"L'Arte di essere donna"

Pubblicato il 3 marzo 2022 • Teatro

Il 2022 vede il ritorno, finalmente in presenza, delle iniziative dedicate al protagonismo femminile, in un appuntamento che è ormai nella tradizione della Città di Seveso. Film, teatro, un incontro sull’impegno culturale e sociale di alcune donne di Seveso e l’ormai classica passeggiata attraverso le aree verdi del territorio, sono gli appuntamenti per un mese di riflessione e svago proposto dal Comune di Seveso. Un mese dedicato alle donne ma “aperto” anche agli uomini!

E’, infatti, intenzione dell’Amministrazione Comunale proporre un calendario che possa da un lato permettere il ritorno in presenza delle persone e dall’altro offrire spunti di riflessione sul ruolo delle donne nella società contemporanea.

Il programma di “L’arte di essere Donna” prevede due film al cinema Politeama: “Madres Paralelas”, in programma l’8 marzo alle 21.00 e  “Una donna promettente”, in programma lunedì 21 marzo, sempre alle 21.00.

Il 14 marzo l’aula magna della scuola Leonardo da Vinci in via De Gasperi ospiterà “Storie di impegno sociale e culturale a Seveso”, un incontro che prevede la testimonianza di donne protagoniste nelle attività delle Associazioni del territorio sevesino – appuntamento alle ore 21.00 -.

Il 26 marzo “L’arte di essere Donna” vedrà protagonista il teatro con “Shakesperiamo che vada tutto bene”, commedia brillante in dialetto lombardo a cura della Compagnia “Teatranti in Torre”. L’inizio dello spettacolo sarà sempre alle 21.00 presso l’aula magna della scuola Leonardo da Vinci in via De Gasperi.

L’iniziativa si concluderà domenica 10 aprile dalle 14.30 con la “Camminata al femminile”, attraverso le aree verdi della città in collaborazione con il Marathon Club di Seveso. Il ritrovo è al centro visite del Bosco delle Querce, in via Ada Negri.

Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito e  si svolgeranno nel rispetto della normativa vigente per contrastare la pandemia da covid 19. Per gli eventi al chiuso vige l’obbligo di green pass rafforzato e mascherina ffp2.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Sport e Tempo Libero e Cultura:

sport-tempolibero@comune.seveso.mb.it

Tel. 0362517254, 0362517500 e 0362517216.

Festadonna2022

Allegato formato jpg