Piscine via Ortles, l'intervento della Protezione Civile

Pubblicato il 20 ottobre 2022 • Protezione CivileVia Ortles, 20822 Seveso MB, Italia

Nei giorni scorsi la Protezione Civile di Seveso è intervenuta all'interno del complesso di via Ortles dopo che un sopralluogo della Polizia Locale aveva evidenziato la necessità di messa in sicurezza dell'area per la salvaguardia della salute pubblica nell'attesa che sia avviata la procedura per la riqualificazione (i lavori saranno finanziati da un bando di Regione Lombardia e inizieranno - non c'è ancora una data ufficiale - con il nuovo anno). Nello specifico è stato rinvenuto un certo quantitativo di rifiuti domestici abbandonati abusivamente e una fitta vegetazione cresciuta col tempo disordinatamente. Non sono state trovate tracce della presenza di senzatetto. Il primo step per alleggerire questa situazione di degrado è stato avviare una operazione di vero e proprio "disboscamento" per evitare che si potessero creare anfratti utili al riparo di persone. Se n'è occupata nei giorni scorsi con la consueta professionalità la Protezione Civile di Seveso che il Sindaco Alessia Borroni intende ringraziare pubblicamente per il suo puntuale operato. Il prossimo step, di cui si sta già occupando l'Amministrazione comunale, sarà quello di ripulire l'area dai rifiuti. Lo farà, a spese del Comune, una ditta specializzata che in questi giorni verrà incaricata per partire quanto prima.