Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Pubblicato il 7 ottobre 2022 • Comune

Da ottobre 2022 riparte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Dal 2018 l’Istat rileva, con cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.

Il nostro Comune rientra fra quelli coinvolti nelle edizioni annuali del Censimento permanente, che si svolge nel quarto trimestre di ciascun anno.

Il nuovo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni riguarda solo una parte delle famiglie del territorio, selezionate a campione direttamente dall’Istat.

Quest'anno il nostro Comune  è coinvolto nella rilevazione in modalità "DA LISTA": dal 3 ottobre fino al 22 dicembre viene svolta una indagine su un gruppo di famiglie selezionato dall’Istat, alle quali l’Istituto Statistico ha spedito una lettera nominativa. Le famiglie coinvolte sono invitate a compilare il questionario online entro il 12 dicembre 2022.

A partire dal 7 novembre, un rilevatore, dipendente comunale, munito di tesserino di riconoscimento, contatterà coloro che ancora non avranno provveduto, per un intervista telefonica oppure faccia a faccia presso il proprio domicilio o presso il Comune.

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi ai seguenti recapiti:

tel. 0362.517277 – cell. 366.6872752 - mail: statistica@comune.seveso.mb.it

Numero Verde Istat 800.188.802