Seguici su
Cerca

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Pubblicato il 14 novembre 2022 • Comune , Sociale

In occasione della ricorrenza del 25 Novembre, Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne.

"Già da secoli si cozza contro l'istinto della donna, null'altro si pregia di lei che la grazia e la tenerezza. Essa si è lasciata domare. Ma gridatele una parola nuova, lanciatele un grido di guerra e, con gioia, cavalcando di nuovo il suo istinto essa vi precederà verso conquiste insperate. Donna, vita e libertà".

Il Comune di Seveso al fianco delle donne iraniane

Citazione, in parte, tratta dal Manifesto futurista della Donna di Valentine de Saint-Pont.

Inoltre l'Amministrazione Comunale di Seveso aderisce alla campagna di sensibilizzazione "Non sei sola: noi possiamo aiutarti" promossa dal Comando provinciale dei Carabinieri di Monza e Brianza, d’intesa con il Coordinatore Provinciale dell’Associazione Nazionale Carabinieri e rivolta a tutte le donne vittima di violenza o di comportamenti ingiustificati. Ricordando i due numeri di telefono attivi da chiamare in caso di necessità: 112 & 1522

In allegato il manifesto.

In allegato, inoltre, l'opuscolo informativo realizzato dal Servizio Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, nell'ambito della campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere "Questo non è amore”. 

Manif Non_sei_sola 70x100 SEVESO (2)

Allegato formato JPG

2022 - Polizia di Stato- Questo non è Amore

Allegato formato pdf