Polizia Locale la sinergia con il Comune di Meda

Pubblicato il 12 agosto 2022 • Polizia Locale

Per un controllo ancora più capillare del territorio. Si sa, l'unione fa la forza e quindi le Polizia Locali di Seveso e Meda decidono di "allearsi" e organizzarsi in pattuglie congiunte per migliorare ulteriormente la loro presenza sulle strade delle due città. Le operazioni "in comune" dureranno fino al termine del 2022. L'accordo già operativo nel mese di agosto garantirà oltre ai pattugliamenti congiunti, anche un'assistenza reciproca nei vari servizi di controllo sul territorio. Coordineranno le operazioni per Seveso il Comandante Roberto Curati e per Meda il "collega" Claudio Delpero. 
 
«Mi piace molto questa volontà di collaborare tra Comuni vicini, di mettere insieme forze e conoscenze per garantire ancora di più la sicurezza sul territorio. La sinergia costante e quotidiana delle pattuglie della Polizia Locale nostra e di quelle del Comune di Meda sono certa darà i suoi frutti in questo senso» dice il Sindaco Alessia Borroni
 
«Questa ulteriore forma di collaborazione a livello territoriale consentirà agli agenti della nostra Polizia Locale di spostarsi oltre il territorio di competenza, assolvendo al proprio servizio secondo le norme dello Stato e della Regione. Sarà così allargata l'attività di controllo così da incrementare la presenza sul territorio e, di conseguenza, la percezione di sicurezza da parte dei cittadini, migliorando, nel contempo, la qualità del servizio in ambito organizzativo. Un doveroso ringraziamento va ai Comandanti Roberto Curati, Claudio Delpero e ai loro agenti per la loro grande professionalità e disponibilità» spiega Marco Mastrandrea, Assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale.