Calendimaggio, ordinanza anti alcol

Pubblicato il 5 maggio 2023 • Commercio , Comune

Il Sindaco ha emesso un'ordinanza - nell'ambito delle misure volte ad assicurare le esigenze della vivibilità nell’area della città interessata dall’evento “Fiera Calendimaggio” 2023 e correlati - in cui si vieta la vendita per asporto finalizzato al consumo, nelle aree interessate dagli eventi o limitrofe, delle bevande a qualsiasi contenuto alcolico in recipienti in vetro e lattine.

Questo provvedimento adottato per ogni edizione della fiera rientra nel cosiddetto Piano d'Emergenza previsto per gli eventi inerenti al Calendimaggio così come per tutte le manifestazioni a impatto rilevante.

Nella fattispecie:

Luna park

Ai titolari di attività di somministrazione e di commercio su area pubblica con somministrazione autorizzate con apposita concessione in Seveso via Redipuglia nell’ area luna park e a quella immediatamente limitrofa dal giorno 04.05.2023 al 16.05.2023 dalle ore 10:00 alle ore 24:00 (ad eccezione degli orari di svolgimento del mercato settimanale).

Concerto bandistico

Ai titolari di attività di somministrazione di alimenti e bevande, commerciali di generi alimentari e artigianali, in Seveso nelle seguenti strade e in quelle immediatamente limitrofe di Piazza Seminario, via Dante, piazza Verdi, via Borromeo, il giorno sabato 06.05.2023 dalle ore 20:00 alle ore 23:00.

Fiera

Ai titolari di attività di somministrazione, di commercio su area pubblica con somministrazione autorizzate con apposita concessione, commerciali di generi alimentari, artigianali, in Seveso nelle seguenti strade e in quelle immediatamente limitrofe di via Adua, piazza Seminario, via Dante, piazza Verdi, via Borromeo e via San Carlo, domenica 07.05.2023 e lunedì 08.05.2023 dalle ore 08:00 alle ore 22:00.

Manifestazione promozione sportiva - pugilato

Ai titolari di attività di somministrazione, di commercio su area pubblica con somministrazione autorizzate con apposita concessione, commerciali di generi alimentari, artigianali in Seveso nelle seguenti strade e in quelle immediatamente limitrofe di via Marconi, via Manzoni, piazza Cardinal Confalonieri, via Tommaseo e piazza Mazzini - domenica 07.05.2023 dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

SI INFORMA INOLTRE CHE: ai sensi dell’art. 70 della legge regionale 02.02.2010 n. 6, la somministrazione di bevande aventi un contenuto alcolico superiore al 21 per cento del volume non è consentita negli esercizi operanti nell'ambito di impianti sportivi, fiere, complessi di attrazione dello spettacolo viaggiante installati con carattere temporaneo nel corso di sagre o fiere, e simili luoghi di convegno, nonché nel corso di manifestazioni sportive o musicali all'aperto.