Corso di compostaggio e scontistica Tari

Pubblicato il 17 aprile 2024 • Ambiente , Tributi

Ricordiamo alla cittadinanza che giovedì 18 aprile alle 18.00 è in programma al Bosco delle Querce il corso di compostaggio. Ci sono ancora alcuni posti a disposizione e ci si può iscrivere gratuitamente scrivendo una mail a ecologia@comune.seveso.mb.it indicando nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico.

Ricordiamo che ai sensi dell' art. 22 del Regolamento Comunale per l'applicazione della tassa sui rifiuti per chi pratica il compostaggio domestico è possibile usufruire di uno sgravio così meglio descritto:

La tariffa è ridotta del 20% per quota variabile (limitatamente a TV1 se applicata) nel seguente caso:

• a) per locali o aree soggetti a tariffazione, nel caso di utenze domestiche che praticano il compostaggio domestico. Condizione necessaria per l’applicazione della riduzione è la frequenza degli appositi corsi comunali ove attivati. La richiesta, munita del predetto certificato, deve essere inoltrata al competente Servizio Ecologia che, dopo aver espletato apposito accertamento tecnico, comunicherà all’ufficio Tributi gli esiti dell’istruttoria per i provvedimenti. Gli utenti saranno soggetti a controlli periodici al fine di mantenere la riduzione per compostaggio.
Le riduzioni si applicano su richiesta dell’interessato e hanno decorrenza dal 1° giorno del mese successivo a quello di dichiarazione.
La riduzione è mantenuta anche per gli anni successivi, senza bisogno di nuovo provvedimento, fino a che persistano le condizioni richieste e salvo nuove disposizioni regolamentari del Comune.
L’utente è obbligato a denunciare entro il 20 gennaio di ogni anno il venire meno delle condizioni di applicazione delle tariffe ridotte.
In assenza di tale denuncia, il Comune recupererà l’importo alla data in cui ne vengono meno le condizioni di fruizione, anche in mancanza della relativa dichiarazione, con l’applicazione di sanzioni ed interessi.

Città di Seveso corso di compostaggio gratuito - 2024