Polizia Locale, denunciato uomo per atti osceni e molestie

Pubblicato il 14 luglio 2022 • Comunicati Stampa , Polizia Locale

È stato denunciato dalla Polizia Locale di Seveso per il reato di molestie e atti osceni un 25enne di nazionalità egiziana, in Italia in condizione di clandestinità e senza fissa dimora che, nella mattina di mercoledì 13 Luglio, sul treno regionale Milano-Lentate Camnago ha compiuto atti osceni e molestato una donna.

I fatti sono avvenuti intorno alle 08.00 di mercoledì quando una donna è salita a bordo treno alla stazione di Paderno Dugnano per recarsi presso la propria attività lavorativa di Seveso. Una volta sedutasi al proprio posto si è vista avvicinare da un uomo che ha iniziato a rivolgerle la parola con domande sulla propria vita, dopo di che con insistenza avvicinandosi anche con il corpo è passato a domande ed apprezzamenti più intimi sino ad arrivare a esibire i propri genitali. Nel frattempo il treno ha raggiunto la stazione di Seveso e la donna ha potuto scendere e dirigersi rapidamente verso il luogo di lavoro, seguita dall'uomo. La donna ha immediatamente chiesto aiuto al personale della Polizia Locale presente sul territorio che nell'immediatezza provvedeva a bloccare l'autore dei comportamenti illeciti. L'uomo è stato denunciato in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria di Monza, oltre che per i reati di molestia e atti osceni, anche per la permanenza illegale nel territorio nazionale. Terminate le operazioni di identificazione lo stesso è stato accompagnato presso l'ufficio immigrazione della Questura di Monza e Brianza per l'avvio del procedimento di espulsione amministrativa dal territorio nazionale.

Il Comando sevesino di Polizia Locale del Comandante Roberto Curati nel corso del periodo estivo sta implementando i servizi di controllo del territorio in ore diurne e serali, ponendo maggiore attenzione alle aree a rischio degrado e di aggregazione.

«Complimenti ancora una volta all’efficienza della nostra Polizia Locale, ma soprattutto complimenti e grazie alla donna che con coraggio ha denunciato l'accaduto. Nessuna donna deve aver paura di vivere, viaggiare ed essere se stessa. Nella mia Amministrazione tolleranza zero per tali atti che ledono la dignità di ogni donna» commenta il Sindaco Alessia Borroni.

«Pensare che ragazze o donne vengano importunate, molestate o che siano oggetto di aggressione nel nostro territorio è assurdo. Chi viene legalmente e lavora qui è il benvenuto, ma tutti devono rispettare la legge e chi delinque deve essere espulso. Il rispetto della donna e della sua identità è uno dei pilastri della nostra cultura. Auspico tolleranza zero» dice l'Assessore alla Polizia Locale Marco Mastrandrea.