Servizio Civile Universale, pubblicato il bando

Pubblicato il 23 dicembre 2022 • Giovani

È pubblicato il Bando per la selezione degli operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Anche quest'anno il COMUNE DI SEVESO offre a 8 giovani l’opportunità di partecipare ad un progetto di Servizio Civile.

ll Servizio Civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni al momento di presentare domanda), prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno. Offre un contributo mensile, un percorso di orientamento al lavoro e la certificazione delle competenze.

Fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024 su tutto il territorio nazionale e all’estero. Lo si può fare attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Questi i quattro progetti a cui aderisce il Comune di Seveso:

• Tesori d'Italia: tutela e valorizzazione del territorio nei Comuni del Nord Italia (a cura di ANCI Lombardia);
  • Cultura al centro nelle biblioteche dei Comuni della Provincia di Monza Brianza (a cura di ANCI Lombardia);
  • Dire, fare, costruire. Percordi di integrazione e crescita nelle Province di Monza Brianza e Milano (a cura di ANCI Lombardia);
  • So cosa fare: la Protezione Civile nei Comuni della Lombardia (a cura di ANCI Lombardia).

Per tutte le informazioni necessarie vi rimandiamo a questi due link:

Home - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale

Home | SC! (scanci.it)