Seveso aderisce alla Settimana della riduzione del Sale

13 maggio 2024

Seveso aderisce alla Settimana della riduzione del Sale

Descrizione

Anche il Comune di Seveso aderisce alla "Settimana mondiale 2024 per la riduzione del Consumo di Sale" (dal 13 al 19 Maggio) promossa dalla World Action on Salt, Sugar and Health (WASSH), associazione con partner in 100 Paesi dei diversi continenti costituita nel 2005 tra cui la Società Italiana di Nutrizione Umana che la rilancia nel nostro Paese.

Lo slogan scelto dagli organizzatori è "Meno sale per tutti: con la dieta mediterranea si può!". In Italia il consumo medio pro-capita di sale è stimato in circa 9 grammi giornalieri. Questa quantità è quasi il doppio da quanto indicato dai LARN come assunzione giornaliera massima dell'adulto.

In allegato il poster e il volantino da scaricare e consultare, dedicati all'iniziativa con il logo del Comune di Seveso.

Foto di Castorly Stock (Pexels)

Poster wassh 2024 Comune di Seveso
Depliant 2024 Comune di Seveso

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?