Autorizzazione per l´installazione e utilizzo di ascensori e montacarichi

Ultima modifica 17 marzo 2022

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:
L´autorizzazione serve per poter installare ascensori e montacarichi negli immobili situati sul territorio comunale.

DOVE RIVOLGERSI:
UFFICIO LAVORI PUBBLICI
Ex Biblioteca, Piazza Roma 6
Arch. Giovanni Corbetta

COSA OCCORRE FARE PER:
Il proprietario dell'immobile deve chiedere l'autorizzazione per installare l'impianto. A opera avvenuta comunica di aver completato i lavori, di aver fatto il collaudo con un tecnico abilitato e di avere individuato una ditta specializzata per la manutenzione ordinaria.
Il Comune rilascia il numero di matricola dell'impianto e l'autorizzazione alla messa in esercizio.

QUANDO:
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.20. Il lunedì, mercoledì e venerdì anche in orario pomeridiano dalle 15 alle 16.30.

TEMPI:
Diversi a secondo della situazione.

COSTI:
L'intervento del Comune - che fa da tramite con l'Asl e l'Inpdap - non comporta alcun costo.

Modulo ascensori.pdf