Descrizione
Con l'occasione delle imminenti elezioni europee, vogliamo proporre un incontro di approfondimento sulla "nostra" Europa, dal titolo "L'Europa incompiuta, riviva l'Europa": punti di crisi, ma anche punti di ripartenza e speranza.
Ci accompagnerà in questo percorso il prof. Amedeo Costabile (Dottorato di Filosofia Politica e docente di Filosofia).
Come spunto in preparazione all'evento sono proposte alla cittadinanza anche queste parole del Papa: "Il graduale e paziente lavoro di costruzione di un'Europa unita, in ambiti prima particolari e poi sempre più generali, che cosa aveva dentro come ispirazione? Quale ideale, se non quello di generare uno spazio dove si potesse vivere in libertà, giustizia e pace, rispettandosi tutti nella diversità? Oggi questo progetto è messo alla prova in un mondo globalizzato, ma può essere rilanciato attingendo all'ispirazione originaria, che è più che mai attuale e feconda non solo per l'Europa, ma per l'intera famiglia umana" (2023).
L'evento si terrà venerdì 31 Maggio presso l'auditorium "Cappelletti", sede FLA a Seveso (Largo 10 Luglio 1976, 1), e gode del patrocinio del Comune di Seveso.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
31 mag
31
mag
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 29 maggio 2024, 16:15