Organi di governo
Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali
Esplora Organi di governo
La Commissione dei Capigruppo è organismo consultivo del Presidente del Consiglio, concorrendo a proporre quanto risulti utlite per il proficuo svolgimento dell´attività del Consiglio Comunale.
L´art. 81 della Legge Regionale 11 marzo 2005 n. 12 attribuisce ai Comuni le funzioni amministrative per il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche e l´irrogazione delle sanzioni di cui agli artt. 146, 159 e 167 del Dlgs n. 42/2004.
La Commissione Cultura-Biblioteca è stata nominata con delibera della Giunta Comunale n. 12 del 15/02/2022. E' presieduta dal Sindaco o da Assessore delegato.
La Commissione elettorale è composta dal Sindaco o un suo delegato e da tre componenti effettivi e tre supplenti
La Commissione è composta dal Sindaco o suo rappresentante e da due Consiglieri Comunali
La Commissione Istruzione è composta dal Sindaco o Assessore delegato, e n. 6 membri in rappresentanza del Consiglio Comunale, scelti al di fuori dei propri componenti, garantendo la rappresentanza di due membri alla minoranza.
La Commissione è composta dal Presidente del Consiglio, dal Sindaco e da otto consiglieri comunali.
La Commissione Servizi Sociali è composta da n. 6 membri in rappresentanza del Consiglio Comunale, scelti al di fuori dei propri componenti, garantendo la rappresentanza di due membri alla minoranza.
La Commissione Sport è composta dal Sindaco o dall´Assessore delegato, e da sei membri in rappresentanza del Consiglio, scelti al fuori dei propri componenti, garandendo la rapprensentanza di due membri alla minoranza.
La Commissione Territorio nominata con delibera del Consiglio Comunale n. 27 del 08/11/2021, è composta dal Sindaco o un suo delegato, e un componente per gruppo consiliare.
Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.