10 consigli per resistere alle ondate di calore

Pubblicato il 13 luglio 2023 • Salute

Dopo i mesi di maggio e giugno piovosi e con temperature nelle medie stagionali, da qualche giorno anche in Lombardia è esploso il caldo con il termometro che ha toccato anche i 35 gradi. E anche la seconda metà del mese luglio si annuncia comunque "bollente". Come difendersi dalle ondate di calore? Abbiamo preparato un volantino con una serie di preziose indicazioni rifacendoci alla campagna lanciata da Regione Lombardia che per informare i cittadini sui possibili disagi causati dal caldo estivo ha predisposto l’opuscolo Solo il bello del caldo in cui sono racchiusi alcuni consigli generali e i comportamenti da tenere o evitare per prevenire i disturbi legati alle ondate di calore e i sintomi cui fare attenzione. Il link qui sotto vi rimanda alla pagina del sito di Regione Lombardia da cui scaricare le varie brochure tra cui anche quella "Sotto il sole con la giusta protezione".

Come affrontare il caldo estivo (regione.lombardia.it)

Anche il Comune di Seveso informa i suoi cittadini diffondendo una locandina prodotta ad hoc per un'estate sicura. Potete scaricarla dalla sezione "allegati" nella parte inferiore della pagina o consultarla attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale.

Inoltre ATS Brianza ha istituito il Numero Verde Emergenza Caldo 800 008 300 attivo dalle 09.00 alle 13.00 - dal lunedì al venerdì escluso festivi

come proteggersi DALLE ONDATE DI CALORE

Allegato 1.25 MB formato pdf