Descrizione
Nell’ambito dell’attività prevenzione generale e delle determinazioni assunte in sede di Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Questore di Monza e della Brianza, nel pomeriggio di martedì 22 luglio, ha disposto l’intensificazione dei servizi di controllo straordinario coordinati con personale della Polizia di Stato e della Polizia locale di Seveso, nonché equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, messi a disposizione della Questura di Monza e della Brianza, dal Servizio Controllo del Territorio, della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, del Ministero dell’Interno, con l’impiego di 7 equipaggi e 14 uomini.
Oggetto dei controlli sono state le aree limitrofe alla stazione ferroviaria di Seveso, piazza Mazzini, piazza Confalonieri, nonche’ la frazione Baruccana. Nel corso delle attivita’ sono state identificate 97 persone, di cui 25 extracomunitari, 11 minori e 26 con precedenti di polizia per reati contro la persona, contro il patrimonio e per stupefacenti.
Sono stati controllati anche tre esercizi commerciali e sono state elevate tre sanzioni amministrative: per manifesta ubriachezza e per violazione del regolamento urbano; inoltre e’ stato emesso un ordine di allontanamento.
"Questo intervento dimostra ancora una volta quanto questa Amministrazione sia attenta e abbia a cuore la sicurezza dei cittadini nei punti strategici. Questa è la risposta a tutti coloro che percepiscono questa insicurezza prima di tutto nelle stazioni ferroviarie. Io ringrazio la Polizia di Stato che ha messo a disposizione così tanti uomini per Seveso sia la nostra Polizia Locale che dimostra ancora una volta grande affidabilità e propensione al lavoro e all'impegno" dice il Sindaco Alessia Borroni.
Sulla stessa lunghezza d'onda del primo cittadino anche l'Assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale Marco Mastrandrea. "Ringrazio pubblicamente Questura e Polizia Locale che per mezzo dell'operato delle loro donne e dei loro uomini garantiscono sul territorio la sicurezza per tutti i cittadini. L'intervento di cui stiamo parlando dimostra che la sinergia tra diverse Forze dell'Ordine funziona ed è un valore aggiunto per le nostre città che, ricordiamo, oltre a queste operazioni più imponenti quotidianamente sono presidiate".
Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2024, 09:39