Parco Pregadio, i nuovi servizi igienici

Ai bagni si potrà accedere esclusivamente con il badge "tessera sanitaria"

Data :

10 luglio 2024

Parco Pregadio, i nuovi servizi igienici

Descrizione

Sono stati completati i lavori di rifacimento del corpo servizi igienici posto all’interno del Parco Pregadio di via Pareto-via Ferrini che versavano da qualche tempo in condizioni di semi-abbandono e di fatto inutilizzabili da parte degli utenti dell’ampia area verde che include anche un campetto di basket all’aperto. I lavori hanno consistito nella rimozione delle parti ammalorate e hanno interessato praticamente tutta la struttura dalla pavimentazione, i rivestimenti, l’intero impianto idro-sanitario, le porte e le finestre.

La novità più interessante riguarda l’accesso ai tre bagni. È stata infatti rilevata la necessità di assicurare agli utenti l’accesso in sicurezza attraverso un impianto in grado di permettere, con l’utilizzo del badge “tessera sanitaria” il contingentamento e la regolamentazione degli ingressi in modo automatico. In pratica la porta dei servizi potrà essere sbloccata e aperta inserendo nella parte inferiore dell’apposito lettore la tessera sanitaria, come da istruzioni.

L’intervento è costato alle casse comunali 40mila euro.

Anche le panchine sono state sottoposte ad un intervento di manutenzione che ha previsto la sostituzione delle stecche in legno, alcune delle quali rese inutilizzabili a causa sia della loro vetustà, che degli agenti atmosferici oltre a vandalismi.

"Ringrazio l'Ufficio Ecologia che ha preso a cuore questo parco che per tanto tempo è stato considerato di serie B. Sappiamo quanto sia frequentato dai cittadini della zona e tutti hanno il diritto di godere degli spazi verdi, in ordine e soprattutto in sicurezza. Sono certa che chiunque entrerà nel parco, ora pulito e sistemato, avrà più interesse a mantenerlo in buono stato e aiutare a vigilare su chi non ha interesse per la cosa pubblica. I parchi comunali sono la casa di tutti e ognuno in casa propria fa sì che ci siano ordine e pulizia" dice il Sindaco Alessia Borroni.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?