A inizio 2025 una nuova attività commerciale a Seveso

Nel quartiere di via San Pietro verrà riattivata un'area importante a vocazione commerciale

Data :

30 ottobre 2024

A inizio 2025 una nuova attività commerciale a Seveso
Municipium

Descrizione

Con l'inizio del nuovo anno, Seveso avrà un nuovo supermercato, con vendita prevalente di alimentari, che sorgerà in un'area già a vocazione commerciale come quella di via Adua, dove fino a qualche anno fa era aperto al pubblico il Despar. Da qualche giorno sono iniziati i lavori di ammodernamento e riqualificazione dell'edificio esistente, che interesseranno anche il parcheggio adiacente. Inoltre, sono in corso le interlocuzioni della nuova proprietà con lo Sportello Unico del Comune di Seveso per l'ottenimento dei necessari titoli autorizzatori.

Esprimono la loro soddisfazione a nome dell'Amministrazione il Sindaco Borroni e l'assessore Mastrandrea. Con l'apertura del nuovo supermarket ritorna vivo uno spazio importante per la città oltre ad offrire alla popolazione un'opportunità in più per fare la spesa, magari sotto casa.

"Seveso si prepara a dare il benvenuto ad un nuovo supermercato che aprirà le sue porte nel cuore della città, in una posizione strategica pensata per facilitare l'accesso a tutti i cittadini. Questa nuova iniziativa non solo arricchirà l’offerta commerciale del nostro paese, ma si impegna anche a fornire un supporto concreto agli anziani e alle famiglie, rendendo la spesa quotidiana più semplice e accessibile. Esprimo la mia soddisfazione per questa apertura e voglio ringraziare sinceramente tutti coloro che hanno investito nel nostro paese e hanno reso possibile questo progetto. La loro fiducia è un segno di speranza e di impegno per il futuro di Seveso. Con l'apertura di questo nuovo supermercato, Seveso si dimostra ancora una volta una comunità attiva e solidale, pronta a rispondere alle sfide del presente e a costruire un futuro migliore per tutti" dice il Sindaco Alessia Borroni.

"Con questa importante nuova apertura, la città di Seveso conferma ancora una volta la propria attrattività per gli investimenti di carattere commerciale. Si tratta sicuramente di un'area strategica, non solo perché ci troviamo in un quartiere popoloso come quello di San Pietro, che necessitava di un supermercato, ma anche per la vicinanza delle scuole e delle famiglie che transitano per accompagnare i figli, oltre alla presenza della stazione ferroviaria. La Polizia Locale e gli uffici comunali, che colgo l'occasione per ringraziare, si sono immediatamente messi a disposizione per garantire che il privato possa espletare tutte le pratiche necessarie prima dell'apertura, nel rispetto delle normative vigenti", afferma l'assessore al Commercio Marco Mastrandrea.

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2024, 16:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot