Descrizione
Anche quest'anno il Comune di Seveso propone alla cittadinanza un'iniziativa all'insegna del divertimento e dello svago per festeggiare tutti insieme l'ultimo giorno del 2025 e accogliere nel migliore dei modi il 2026. Al Gran Galà della Magia si alterneranno sul palco del Cinema Politeama (via Galimberti 16) tre grandi professionisti dell'illusionismo, spesso e volentieri ospiti dei più importanti spettacoli televisivi. Torna a Seveso Walter Maffei, illusionista, attore e presentatore che da oltre trent'anni gira l'Italia - e non solo - con il suo spettacolo dal forte impatto visivo ed emotivo "in cui illusionismo, destrezza e manipolazioni a distanza ravvicinata col pubblico si fondono per dar vita ad uno show modernissimo, pedagogico e spettacolare" recita la sua scheda di presentazione. Zio Potter (al secolo Dario Nicolini) è considerato uno dei maghi fantasisti più all'avanguardia del panorama nazionale. Si fa conoscere dal grande pubblico nel 2010 alla finale della prima edizione di "Italia's Got Talent" trasmesso in prima serata da canale 5 grazie al suo celebre numero della testa che cade. Il terzo ospite sarà Strong Ale, considerato dagli addetti ai lavori come una delle grandi promesse della magia italiana. Prestigiatore e illusionista porterà una ventata di novità e gioventù alla serata.
Appuntamento per tutta la cittadinanza mercoledì 31 Dicembre alle ore 21. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Il programma di San Silvestro allestito dall'Amministrazione Comunale si conclude con il Capodanno in Piazza Confalonieri per festeggiare tutti insieme la mezzanotte con la musica dance anni '70-'80-'90. Alla consolle ci sarà DJ Carlo Fusca e la sua "House Vibes - Night Show". E inoltre l’area sarà caratterizzata da artisti che intratterranno i cittadini con esperimenti di giocoleria e spettacoli di fuoco. E per chi vorrà brindare non mancherà il banco drink-food.
Il programma di "fine anno" sarà aperto da quello che è già stato ribattezzato "Il Capodanno dei bambini" che riscuote sempre un enorme successo di partecipazione non solo tra i più piccoli, a cui l'iniziativa è fondamentalmente dedicata, ma anche tra genitori e nonni che si offrono di accompagnare figli e nipoti e poi si fermano per godere dello spettacolo. Sarà così anche per il 2025, nel pomeriggio di lunedì 29 Dicembre alle ore 16 quando al Cinema Politeama torneranno in scena i giovani (e bravissimi) attori di Teatro Contatto che proporranno lo spettacolo teatrale natalizio "Alby - L'Albero senza palline". Lo spettacolo, scritto e diretto da Giovanna Maria Palmieri, racconta di Alby, un albero di Natale un po’ triste perché ha perso le sue decorazioni. Grazie all’aiuto dei bambini presenti, Alby ritroverà il sorriso e la magia delle feste. Lo spettacolo è interattivo e coinvolgente, i piccoli spettatori saranno parte attiva della narrazione e aiuteranno Alby a tornare felice. Un’occasione speciale per condividere insieme lo spirito natalizio. L'iniziativa, organizzata dall'Assessorato alla Cultura, si terrà presso il Cinema Politeama (via Galimberti 16), l'ingresso è gratuito ma occorre prenotarsi su: https://cinemapoliteama.18tickets.it/film/34460
Gli eventi godono del sostegno di BCC Barlassina, BrianzAcque e Gelsia.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Nuova vita per la scuola di via Colombo
- Baruccana, inaugurati i nuovi ambulatori medici
- Stato di calamità naturale, l'incontro dei Sindaci con Fontana
- Il Comune acquisisce la "Generoso Galimberti"
- Aperto un tavolo con BrianzAcque
- Verde in Abbonamento, è partito il nuovo servizio di Gelsia
- Il Sampietrino d'oro al Gruppo Alpini Seveso
- La banda Santa Cecilia ha una nuova "casa"
- Comune "virtuoso", pagamenti puntuali
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2025, 14:19