"Illuminiamo Seveso" a favore del commercio

Martedì 22 Ottobre saranno montate le prime luminarie natalizie, l'accensione anticipata il 4 Novembre

Data :

21 ottobre 2024

"Illuminiamo Seveso" a favore del commercio

Descrizione

Cominceranno nella giornata di martedì 22 Ottobre gli interventi per l'installazione, in 25 tra vie e piazze della città di Seveso, delle luminarie natalizie a tecnologia LED. Saranno oltre 110 i punti luce nelle vie del centro e, in generale, nelle zone della città ad alta concentrazione di esercizi commerciali e verranno attivati già lunedì 4 Novembre. "Illuminiamo Seveso", così è stata ribattezzata l'iniziativa che anticipa temporalmente quanto faranno i comuni vicini, è frutto non di una decisione casuale ma di una profonda riflessione e ben si inserisce nella volontà dell'Amministrazione Comunale, già espressa in altre occasioni negli ultimi anni come la fortunatissima "Notte Bianca", di rilancio della città attraverso la promozione e la valorizzazione delle attività commerciali. L'atmosfera di particolare serenità creata dai colori delle luci, secondo i piani dell'Amministrazione, contribuirà ad incentivare i cittadini a frequentare le vie dei negozi e, in generale, a sostenere l'economia locale. Che è uno degli obiettivi principali del Distretto del Commercio di cui Seveso fa parte per volontà dell'attuale Amministrazione assieme ai vicini Comuni di Cesano Maderno e Barlassina.

«"Illuminiamo Seveso" ha l'obiettivo di valorizzare le vie della città attraverso le luminarie natalizie, creando un'atmosfera di serenità e gioia che non solo coinvolge i cittadini ma anche favorisce l'economia locale. Secondo noi le luminarie a LED contribuiscono a rendere più accogliente la città e a promuovere le attività commerciali, incentivando gli acquisti natalizi nei negozi di vicinato» dice l'assessore al commercio Marco Mastrandrea che anticipa come questa iniziativa sia solo la prima di una lunga serie di quelle che si concentreranno poi a Dicembre. «Come Amministrazione stiamo lavorando per identificare altre attività ludiche da proporre ai cittadini durante il periodo natalizio; la decisione anticipare l'accensione al primo lunedì successivo alla festa di Ognissanti punta a rafforzare il senso di comunità e a sostenere il commercio locale in un momento importante come quello delle festività».

Sostiene l'idea anche Confcommercio che collabora costantemente a stretto contatto con l'Amministrazione sevesina come sottolinea il suo segretario Roberto Ripamonti. «Condividiamo in pieno questa scelta fatta a Seveso. Ben venga, da parte nostra, ogni iniziativa che aiuti, coinvolga, sostenga le attività commerciali cittadine. E "Illuminiamo Seveso", nella sua originalità visto che anticipa tutte le località vicine, è stata proprio pensata per invogliare la gente a uscire di casa e pensare fin dal mese precedente ai regali natalizi».

Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024, 18:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?