Descrizione
E' in arrivo a Seveso un week-end molto intenso con in programma sabato 6 Settembre dalle 19 alle 24 la "Notte Bianca" in centro città (con appuntamento clou alle 22 il concerto gratuito di Jo Squillo in piazza Confalonieri) e poi domenica 7 dalle 10 alle 18 Sportissimo lungo viale Redipuglia, via Ortles e nei prati attigui alle due vie del Bosco delle Querce. Considerando la concomitanza della Sagra Valtellinese è presumibile un importante afflusso di persone nelle due date, pertanto oltre a un grande dispiegamento di personale della Polizia Locale per le strade, sarà in vigore una serie di misure straordinarie per la regolamentazione del traffico.
In occasione della "Notte Bianca" dalle 17 di sabato alla 01 di domenica sarà in vigore il divieto di circolazione dei veicoli (con esclusione degli autobus di linea “Airpullman”, dei residenti che potranno accedere, ove possibile e solo se l’afflusso pedonale lo consenta, alle aree private procedendo a passo d’uomo e dei mezzi di soccorso) nell’area delimitata dalle seguenti vie e piazze: via San Fermo della Battaglia, corso Marconi, piazza Cardinal Confalonieri e via Manzoni; nello specifico corso Marconi, nel tratto compreso tra via Galimberti e via Corridoni e nel tratto compreso tra via Vittorio Veneto e piazza Mazzini; via Manzoni nel tratto compreso tra via Solferino e c. so Marconi; piazza Mazzini, via Tommaseo, via Milite Ignoto nel tratto compreso tra c. so Marconi e via Monti; piazza Confalonieri, piazza C. Ferrari, piazza Roma, via Cavour, piazza Buonarroti, via San Fermo, via Giani, vicolo Giani, via Arese, via Monti, via Montenero, via Madonna, piazza L. da Vinci, via Mezzera nel tratto compreso tra via Volta e piazza L. da Vinci; via San Martino e via Solferino nel tratto compreso tra via Montenero e via San Martino.
Dalle 21 di sabato alle ore 01 di domenica il divieto di circolazione dei veicoli in via Corridoni e nella restante parte di corso Marconi fra via Corridoni e via Vittorio Veneto.
Dalle 15 alle ore 24 di sabato sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata sulle seguenti vie e piazze compresi gli stalli di sosta: corso Marconi, piazza Mazzini, via Manzoni, nel tratto compreso tra via Solferino e corso Marconi, via Tommaseo, piazza Confalonieri, via Corridoni, piazza C. Ferrari, via Cavour, piazza Buonarroti, via San Fermo, via Arese, via Giani, via Montenero, via Madonna, piazza L. da Vinci e via San Martino.
La novità principale dell'edizione 2025 di Sportissimo in programma domenica dalle 10 alle 18 è logistica, nel senso che si esce dai confini del Bosco delle Querce. La cartina preparata dall'Ufficio Sport del Comune di Seveso (scaricabile in allegato) mostra chiaramente come buona parte degli stand allestiti dalle società sportive di Seveso - ma anche dalle varie realtà associative che hanno aderito - saranno posizionati lungo viale Redipuglia e lungo via Ortles oltre a quelli posti tradizionalmente all'interno del parco, nei prati prossimi all'ingresso di viale Redipuglia.
Per garantire la massima sicurezza dei partecipanti domenica dalle 08 alle 20 sarà in vigore il divieto di circolazione e di sosta con rimozione in via Redipuglia nel tratto compreso fra l’ingresso del parcheggio in corrispondenza del tendone del polifunzionale e il civico 52 in corrispondenza dell’ingresso della “Sampietrina” e in via Ortles dall’intersezione con via Redipuglia fino all’ex biglietteria dell’impianto sportivo.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2025, 12:34