Immatricolazione Ascensori
Ultima modifica 7 giugno 2024
CHE COSA È:
Un ascensore deve essere progettato ed installato conformemente alle disposizioni della direttiva ascensori 2014/33/UE e del DPR 162/99, nel rispetto dei requisiti essenziali di sicurezza e salute fissati dalla direttiva.
Per poter mettere in esercizio l’impianto è necessario predisporre un’apposita comunicazione da inviare al Comune.
CHI PUÓ RICHIEDERLO:
Devono fare richiesta di immatricolazione i proprietari o gli amministratori del condominio.
COME RICHIEDERLO:
Per richiede l’immatricolazione di un ascensore è necessario compilare l’apposito modulo e inviarlo o presentarlo all’Ufficio Protocollo del Comune di Seveso. Insieme alla richiesta è necessario allegare:
- una copia del documento di identità;
- una copia della Dichiarazione UE di conformità emessa dalla ditta;
- una copia del Certificato di Conformità emesso dall’Organismo Notificato ICEPI;
- una copia dell'accettazione dell’incarico per l’esecuzione del servizio di manutenzione ordinaria sull’ascensore da parte della ditta;
- copia dell’accettazione dell’incarico per l’esecuzione delle ispezioni periodiche da parte dell’Organismo Notificato ICEPI
DOVE RIVOLGERSI:
Unità operativa responsabile dell’istruttoria: UO Ufficio Amministrativo
- Responsabile del procedimento: Fantusi Luca
- Dirigente di riferimento: Curati Roberto
- Luogo: Piazza XXV Aprile 1, 20822, Seveso (MB)
- Telefono: 0362 506992
- Email: polizialocale@comune.seveso.mb.it
- PEC: comune.seveso@pec.it
- Orari: dal lunedì al giovedì e il sabato dalle 09:00 alle 12:00; il venerdì dalle 09:00 alle 13:00
NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
- Direttiva ascensori 2014/33/UE
- DPR 162/99