Trasporto scolastico

Servizio attivo

Il servizio di trasporto scolastico viene organizzato tenendo conto dei bacini d´utenza dei diversi plessi scolastici esistenti sul territorio comunale.

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Materie del servizio

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A chi è rivolto

Il servizio, organizzato nell’ambito del territorio comunale, è rivolto agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di primo grado statali degli Istituti Comprensivi esistenti sul territorio e viene fornito per il tragitto casa-scuola e viceversa, sulla base di un piano organizzativo predisposto annualmente dall’Ufficio Scuola e Istruzione, nel quale sono indicati orari, percorsi e fermate per ogni autobus adibito al trasporto scolastico.

Il servizio di trasporto è attivato per ciascuna scuola solo al raggiungimento di un numero minimo di alunni pari a 15.

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Descrizione

Il servizio è attivo per i seguenti plessi scolastici:
- Scuola dell´Infanzia "G. Rodari" (Via Fermi - Altopiano)
- Scuola Primaria "C. Collodi" (Via Adua ¯ Seveso centro)
- Scuola Primaria "E. Toti" (Via Gramsci ¯ Baruccana)
- Scuola Secondaria di 1° grado "L. da Vinci" (Via de Gasperi   Seveso centro)

Per informazioni relativamente alle fermate è possibile contattare l'Ufficio Scuola.

E' possibile visionare il Regolamento del servizio

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Come fare

L'iscrizione al servizio si potrà effettuare on-line attraverso il "Portale Genitori" durante il periodo indicato nella circolare, pubblicata ogni anno, relativa all'iscrizione ai servizi scolastici  per  il successivo anno scolastico.

Per coloro che si iscrivono al servizio nel corso dell'anno scolastico è necessario contattare l'Ufficio Scuola e Istruzione, che provvederà all'inserimento, nel "Portale Genitori", dei dati necessari all'attivazione del servizio.

E' possibile visionare la circolare relativa all'iscrizione ai servizi scolastici

e l'informativa privacy

 

Per ulteriori informazioni inerente questo servizio, è altresì possibile fissare un appuntamento, presso l'ufficio con il funzionario incaricato, accedendo al servizio di Prenotazione online, sotto riportato.

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Cosa serve

Occorre iscriversi al servizio sul "Portale Genitori" compilando il format in tutte le sue parti. Sono necessarie le informazioni relative ai dati personali dell'alunno e del genitore richiedente l'iscrizione, compreso il codice fiscale, e, per usufruire delle tariffe agevolate, i dati ISEE in corso di validità.

 

L'Ufficio Scuola e Istruzione è a disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazione del Servizio previo appuntamento; il giorno dell'appuntamento si consigli di portare i seguenti documenti:

- dati personali alunno e genitore richiedente l'iscrizione, compreso il codice fiscale, e, per usufruire delle tariffe agevolate, i dati ISEE in corso di validità.

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Cosa si ottiene

Si ottiene l'accesso al servizio.

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Tempi e scadenze

Il servizio è attivo in tutti i giorni di lezione previsti dal calendario scolastico.

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Accedi al servizio

Canale digitale:

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:

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Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
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Contatti

Telefono (Centralino, Selezione 6) : +39 0362 5171,6

Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 17:01

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