Materie del servizio
A chi è rivolto
L'Accordo di Programma rappresenta l'atto politico con cui i diversi attori (Comune, Provincia, Azienda sanitaria, ecc.) fanno proprio il Piano di Zona, assumendo la responsabilità politica della sua realizzazione.
Riguarda tutte le aree socio sanitarie: minori, adulti, stranieri, anziani e disabili.
Il Comune di Seveso fa parte del Piano di Zona dell'Ambito di Seregno, insieme ai comuni di: Barlassina, Ceriano Laghetto, Cogliate, Giussano, Lazzate, Lentate sul Seveso, Meda, Misinto e Seregno.
Descrizione
Il Piano sociale di Zona, predisposto sulla base delle indicazioni del piano sociale regionale, è lo strumento di programmazione degli interventi e dei servizi del sistema integrato locale da realizzare nell'ambito del distretto sociosanitario.
E' lo strumento (istituito con la Legge n. 328/2000) che la legislazione indica per l'attivazione di una "rete di servizi integrati" in ambito sociale e socio sanitario.
La sua finalità è quella di delineare i corretti rapporti tra programmazione e gestione dei servizi sociali sul territorio dei Comuni dell’Ambito. La programmazione dà vita a Piani di durata triennale, che individuano gli obiettivi e le priorità di
intervento, i mezzi e le professionalità necessarie alla la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali.
Come fare
E' consultabile al sito: https://servizisocialinrete.it/
Cosa serve
Tutte le informazioni sono consultabili al sito: https://servizisocialinrete.it/
Cosa si ottiene
Per avere informazioni generali sui servizi offerti dal Piano di Zona, è possibile consultare il sito: https://servizisocialinrete.it/
Tempi e scadenze
Varie.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 11:11