Pasti a domicilio

Servizio attivo

Il servizio "pasti a domicilio" consiste nella consegna a domicilio di uno o due pasti giornalieri completi.

Municipium

A chi è rivolto

Tale servizio è rivolto a utenti residenti in Seveso, che si trovano in condizioni di fragilità sociale ed è garantito tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, con possibilità di consegna doppia per il giorno dopo, se festivo.

Municipium

Descrizione

Il servizio pasto caldo è un servizio complementare ed integrativo ai servizi domiciliari offerti dal Comune di residenza rivolto ai cittadini, in condizioni precarie, non in grado di garantirsi il soddisfacimento del bisogno alimentare in modo adeguato.

E' destinato ai cittadini residenti nel Comune di Seveso che si trovino in condizioni psico fisiche e/o economiche precarie, non in grado di garantirsi il soddisfacimento del bisogno alimentare in modo adeguato.

La domanda viene compilata previo colloquio con l'Assistente sociale, dopo adeguata istruttoria relativa ai redditi ed alla situazione socio-familiare del richiedente. Al colloquio è necessario presentare i seguenti documenti:

  • Documentazione ISEE
  • Verbale d’invalidità civile (se in possesso)

I cittadini partecipano al costo del servizio in base a specifiche tariffe annualmente stabilite dall’Amministrazione Comunale; sono previste agevolazioni e/o esenzioni in base al valore ISEE documentato.

 

Municipium

Come fare

Occorre presentare la domanda all'ufficio Servizi Sociali, che evade la richiesta previa istruttoria. 

E' prevista una compartecipazione al costo del pranzo, previa valutazione dell'Isee.

Municipium

Cosa serve

Occorre presentare richiesta via email all’Ufficio Servizi Sociali che, dopo aver valutato il reale bisogno, a seguito di colloqui, attiverà il servizio.

E' necessario allegare l'Isee in corso di validità.

Municipium

Cosa si ottiene

Si ottiene l'accesso al servizio, cioè il pasto a domicilio. 

Municipium

Tempi e scadenze

La richiesta e la conseguente attivazione avvengono al massimo entro 30 giorni.

 

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Telefono (Centralino, Selezione 5, Selezione 1) : +39 0362 5171,5,1

Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 11:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot