Materie del servizio
A chi è rivolto
Tale servizio è rivolto a utenti residenti in Seveso, che si trovano in condizioni di fragilità sociale ed è garantito tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, con possibilità di consegna doppia per il giorno dopo, se festivo.
Descrizione
Il servizio pasto caldo è un servizio complementare ed integrativo ai servizi domiciliari offerti dal Comune di residenza rivolto ai cittadini, in condizioni precarie, non in grado di garantirsi il soddisfacimento del bisogno alimentare in modo adeguato.
E' destinato ai cittadini residenti nel Comune di Seveso che si trovino in condizioni psico fisiche e/o economiche precarie, non in grado di garantirsi il soddisfacimento del bisogno alimentare in modo adeguato.
La domanda viene compilata previo colloquio con l'Assistente sociale, dopo adeguata istruttoria relativa ai redditi ed alla situazione socio-familiare del richiedente. Al colloquio è necessario presentare i seguenti documenti:
- Documentazione ISEE
- Verbale d’invalidità civile (se in possesso)
I cittadini partecipano al costo del servizio in base a specifiche tariffe annualmente stabilite dall’Amministrazione Comunale; sono previste agevolazioni e/o esenzioni in base al valore ISEE documentato.
Come fare
Occorre presentare la domanda all'ufficio Servizi Sociali, che evade la richiesta previa istruttoria.
E' prevista una compartecipazione al costo del pranzo, previa valutazione dell'Isee.
Cosa serve
Occorre presentare richiesta via email all’Ufficio Servizi Sociali che, dopo aver valutato il reale bisogno, a seguito di colloqui, attiverà il servizio.
E' necessario allegare l'Isee in corso di validità.
Cosa si ottiene
Si ottiene l'accesso al servizio, cioè il pasto a domicilio.
Tempi e scadenze
La richiesta e la conseguente attivazione avvengono al massimo entro 30 giorni.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 11:29