Materie del servizio
A chi è rivolto
Descrizione
L’attivazione o variazione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti è necessaria al fine dell'esposizione e del ritiro dei rifiuti da parte degli utenti ed è onere del contribuente.
In seguito all'attivazione o variazione del servizio i cittadini titolari della posizione TARI vengono abilitati, attraverso il proprio tesserino sanitario, al prelievo di sacchi gialli e sacchi blu presso i distributori automatici siti sul territorio del comune.
Per il prelievo dei sacchi le utenze non domestiche possono richiedere la G-Card.
Vengono, inoltre, forniti gratuitamente anche i contenitori per la raccolta di vetro e umido.
N.B. Per variazione si intende cambio di indirizzo, anche nello stesso comune, oppure cambio dei metri quadri dichiarati.
I componenti del nucleo vengono calcolati alla data del 01.01 di ogni anno e non si effettuano modifiche in corso d'anno.
Come fare
Le nuove utenze domestiche e NON domestiche devono iscriversi alla Tassa Rifiuti - Tari recandosi presso lo sportello di Gelsia Ambiente sito in Via Ada Negri a Seveso presso il Centro Visite del Bosco delle Querce oppure inviando il modulo e la documentazione necessaria all'indirizzo email fatturazione-tari@gelsiambiente.it entro 60 giorni dall'inizio del possesso secondo il Regolamento Tari vigente.
Gli orari di apertura al pubblico dello sportello Gelsia Ambiente sono reperibili al seguente link https://www.gelsiambiente.it/servizi/sportelli/?comune=seveso
L'Ufficio Tributi è, comunque, a disposizione per eventuali chiarimenti e/o informazioni rivolgendosi allo sportello in viale Vittorio Veneto, 3/5 oppure scrivendo alla email tributi@comune.seveso.mb.it
Cosa serve
Per l'attivazione o variazione del servizio è necessario compilare il modulo presente al seguente link https://www.gelsiambiente.it/tari/modulistica/?comune=seveso
Sono, inoltre, da allegare i seguenti documenti:
- codice fiscale del richiedente o legale rappresentate;
- copia del contratto di locazione o acquisto degli immobili;
- planimetrie o visure catastali degli immobili.
Le utenze NON domestiche devono allegare anche copia della visura camerale.
Cosa si ottiene
- Attivazione del servizio di raccolta differanziata;
- Attivazione del tesserino sanitario o G-Card per il prelievo dei sacchi;
- Attivazione dell'accesso alla piattaforma ecologica di via Eritrea
Tempi e scadenze
La richiesta di attivazione o variazione deve essere presentata entro 60 giorni dalla data dell’evento.
La dichiarazione ha effetto anche per gli anni successivi qualora non si verifichino modificazioni dei dati dichiarati da cui consegua un diverso ammontare del tributo.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 11:33