Materie del servizio
A chi è rivolto
Qualsiasi persona fisica e giuridica che si accorga dell’errato pagamento. Il tempo limite per richiedere il rimborso è pari a 5 anni dalla data dell’errato pagamento. Per le complesse procedure di gestione i tempi di evasione delle pratiche sono lunghi e il rimborso potrebbe arrivare entro 180 giorni.
Descrizione
Qualora ci si renda conto di aver pagato erroneamente una multa, si può chiedere il rimborso del pagamento. I casi più frequenti sono quelli in cui si paga due volte la stessa sanzione o per cui si si versa un importo maggiore al dovuto.
Come fare
L'accesso al servizio avviene mediante istanza telematica.
In alternativa, si può richiedere compilando l’apposito modulo e inviandolo all’Ufficio Protocollo del Comune di Seveso o portandolo personalmente al Comando di Polizia Locale.
Cosa serve
Insieme alla richiesta è necessario allegare:
- copia del verbale erroneamente pagato
- copia della ricevuta di pagamento
- copia di un documento di identità dell’intestatario del verbale se persona fisica
- copia del documento di identità del legale rappresentante se l’intestatario del verbale è persona giuridica
Cosa si ottiene
Il rimborso della cifra dovuta.
Tempi e scadenze
Le tempistiche per il rimborso oscillano dagli uno ai quattro mesi.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 11:37