Materie del servizio
A chi è rivolto
Sono esentati da quest’obbligo coloro che ospitano cittadini comunitari (quindi di un paese attualmente membro dell’Unione Europea) e sono altresì esentati coloro che registrano un contratto d’affitto o cessione dell’immobile al detto cittadino extracomunitario.
Per quanto riguarda i cittadini comunitari è necessario seguire quando indicato in questa pagina.
Descrizione
Qualora si decida di ospitare nella propria abitazione una persona extracomunitaria entro 48 ore è obbligatorio presentare, presso la Polizia Locale del comune in cui si trova l’abitazione nella quale viene ospitata la detta persona, un’apposita dichiarazione che attesti il suo essere ospitato nel luogo indicato. Sono esentati da quest’obbligo coloro che ospitano cittadini comunitari (quindi di un paese attualmente membro dell’Unione Europea) e sono altresì esentati coloro che registrano un contratto d’affitto o cessione dell’immobile al detto cittadino extracomunitario.
Per quanto riguarda i cittadini comunitari è necessario seguire quando indicato in questa pagina.
Come fare
L'accesso al servizio avviene mediante istanza telematica. In alternativa si può presentare compilando l’apposito modulo e inviandolo all’Ufficio Protocollo del Comune di Seveso, portandolo personalmente al Comando di Polizia Locale o inviandolo all'indirizzo polizialocale@comune.seveso.mb.it.
Cosa serve
Insieme alla richiesta è necessario allegare:
- Fotocopia del documento della persona ospitata
- Fotocopia del documento della persona ospitante
Ambo i documenti devono essere in corso di validità.
Cosa si ottiene
La ricevuta di ricezione della comunicazione.
Tempi e scadenze
La ricevuta di ricezione verrà inviata entro 30 giorni.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 11:40