Materie del servizio
A chi è rivolto
Il rimborso può essere richiesto dai contribuenti IMU che abbiano pagato in eccesso o da loro delegati/eredi.
Descrizione
Il contribuente che vuole ottenere un rimborso relativo all´IMU versata in eccesso deve presentare un'apposita istanza entro 5 anni dall'errato pagamento.
Il Comune provvederà ad evadere la richiesta entro 180 giorni.
In caso di accoglimento della richiesta, il Comune provvederà a rimborsare il tributo erroneamente versato con applicazione degli interessi legali.
Il rimborso viene effettuato in caso di importi superiori ad € 12,00.
Come fare
Per procedere con la richiesta di rimborso è necessario presentare domanda tramite apposita istanza on-line.
Cosa serve
Al fine di richiedere il rimborso è necessario presentare copia del pagamento effettuato e un'attestazione bancaria su cui verrà effettuato il versamento.
Cosa si ottiene
Rimborso tramite bonifico bancario del pagamento effettuato in eccesso.
Tempi e scadenze
La richiesta deve essere presentata entro 5 anni dal pagamento e il rimborso viene effettuato entro 180 giorni dalla data di richiesta.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2024, 11:12