Materie del servizio
A chi è rivolto
Agli operatori economici del settore.
Descrizione
L'installazione e l'esercizio di impianti di distribuzione carburanti, così come la loro ristrutturazione totale e la modifica del numero dei carburanti erogati necessitano di autorizzazione da parte del Comune, previo collaudo dell'impianto medesimo.
Per modifiche agli impianti che non riguardano la variazione del numero dei carburanti erogati, per il subingresso nella titolarità degli impianti, per la cessazione dell'attività è sufficiente una comunicazione.
Come fare
L'istanza o la comuniczione devono essere presentate esclusivamente utilizzando la piattaforma di Impresainungiorno, tramite il link sotto indicato.
Per ulteriori informazioni inerente questo servizio, è altresì possibile fissare un appuntamento, presso l'ufficio con il funzionario incaricato, accedendo al servizio di Prenotazione online, sotto riportato.
Cosa serve
In caso di nuova apertura, modifiche sostanziali dell'impianto, collaudo, esercizio provvisorio è necessario presentare un'istanza unica al comune di riferimento.
In caso di subingresso nella gestione, sospensione temporanea dell'attività o cessazione definitiva è sufficiente presentare una comunicazione.
Non sono previsti diritti di segreteria.
Cosa si ottiene
L'autorizzazione petrolifera a seguito di collaudo dell'impianto.
Tempi e scadenze
L'apertura di una nuova attività è subordinata al rilascio di autorizzazione.
La comunicazione è immediatamente efficace.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 12:25