Materie del servizio
A chi è rivolto
A coloro che intendano avviare un'attività ricreativa-sportiva-culturale, aderente ad organismi/enti riconosciuti dal Ministero dell'Interno.
Descrizione
I “Circoli” sono luoghi di ritrovo non aperti al pubblico, nei quali sono ammesse più persone, ben individuabili, definiti soci/associati, in possesso di tessera di iscrizione alle rispettive organizzazioni nazionali.
I Circoli devono essere aderenti ad organismi od enti che hanno finalità assistenziali, ricreative, culturali, sportive, ecc. riconosciute dal Ministero dell’Interno.
Come fare
La Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA)/comunicazione, deve essere presentata tramite la Piattaforma di Impresainungiorno accedendo al link sottostante.
Per ulteriori informazioni inerente questo servizio, è altresì possibile fissare un appuntamento, presso l'ufficio con il funzionario incaricato, accedendo al servizio di Prenotazione online, sotto riportato.
Cosa serve
Per iniziare l'attività di somministrazione, per trasferire la sede del circolo, per ampliare/ridurre la superficie di somministrazione, per variare il gestore dell'attività di somministrazione o per variare l'ente di affiliazione) è necessario presentare una SCIA al Comune di riferimento.
Per variare il presidente o cessare definitivamente l'attività occorre presentare una comunicazione.
Non sono previsti diritti di segreteria.
Cosa si ottiene
La contestuale ricevuta di avvenuta protocollazione che consente di avviare l'attività.
Tempi e scadenze
La SCIA e la comunicazione sono immediatamente efficaci.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 12:25