Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che desiderano aumentare le proprie competenze digitali per l'uso dei principali applicativi e portali di servizio al cittadino del Comune di Seveso.
Descrizione
Lo scopo è fornire – a chiunque ne abbia la necessità – informazioni, istruzioni e aiuti personali per l’uso dei principali applicativi e portali di servizi al cittadino, disponibili in ambito informatico.
Nello specifico, il focus formativo e di supporto si articolerà con i seguenti temi:
Servizi online del Comune di Seveso: come prendere un appuntamento, presentare una richiesta, consultare e accedere ad informazioni utili, ecc., utilizzando il sito istituzionale e l’App Municipium. |
|
Identità digitale SPID e CIE: come ottenerla e come usarla per poter accedere ai portali dei servizi digitali comunali e nazionali. |
|
Fascicolo Sanitario Elettronico: come accedervi e usarlo. |
|
Aiuti informatici generici: come usare al meglio smartphone, tablet e pc; come installare e usare applicazioni; come fare acquisti e pagamenti in sicurezza, ecc. |
Come fare
Lo sportello di facilitazione digitale sarà aperto, previo appuntamento, nei seguenti giorni e orari:
- Lunedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
- Mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Il servizio è svolto in presenza, presso l'Ufficio Facilitazione Digitale (ubicato al piano terra nella palazzina bianca del cortile interno del Palazzo Municipale).
I cittadini che desiderano usufruire del servizio dovranno prendere un appuntamento telefonico al:
Telefono: +39 0362 517517
Nei seguenti giorni:
- Lunedì, Mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 12:00;
- Giovedì dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.
Oppure, autonomamente, online cliccando sul pulsante sottostante Prenota appuntamento.
Cosa serve
Per agevolare l'erogazione del servizio occorre presentarsi con:
- SPID e CIE con relative credenziali oppure la documentazione rilasciata dagli enti erogatori; sarà cura dello sportello aiutare il cittadino alla loro attivazione;
- qualsiasi documentazione utile allo scopo (pin, password, email, ecc.)
Cosa si ottiene
Al termine dell'operazione il cittadino avrà ampliato la propria conoscenza digitale rispetto all'uso del portale di servizio al cittadino di cui necessitava.
Tempi e scadenze
Il servizio è erogabile nell'immediato se il cittadino dispone di tutte le credenziali necessarie per l'accesso ai portali di servizio richiesti.
Accedi al servizio
Canale fisico:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:40