Materie del servizio
A chi è rivolto
Minori residenti a Seveso che frequentino centri estivi.
Descrizione
Il Comune di Seveso concede contributi straordinari a rimborso per coloro che abbiano sostenuto spese per la frequenza dei figli ai centri estivi.
Il contributo straordinario è stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione annuale, in relazione alle risorse effettivamente disponibili e secondo prestabilite fasce ISEE.
Sulla base di tale deliberazione è pubblicato sul sito istituzionale del Comune apposito bando, che disciplina modalità e tempi per la presentazione delle domande di assegnazione del contributo.
Come fare
Seguire le istruzioni del bando pubblicato.
Per ulteriori informazioni inerente questo servizio, è altresì possibile fissare un appuntamento, presso l'ufficio con il funzionario incaricato, accedendo al servizio di Prenotazione online, sotto riportato.
Cosa serve
Sono necessarie le informazioni relative ai dati personali del minore e del genitore richiedente il contributo, i dati ISEE in corso di validità e le ricevute di pagamento delle rette di frequenza.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
- tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Al termine della selezione delle domande pervenute si ottiene il contributo straordinario nell'importo stabilito a seguito della selezione medesima.
Tempi e scadenze
Sono quelli stabiliti dal bando
Accedi al servizio
Canale digitale:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2024, 17:31