Illuminazione pubblica, nuovo numero verde

Sarà attivo 24 ore su 24: 800.55.63.00. E' prevista inoltre una riqualificazione degli impianti gestiti (oltre 3mila punti luce cittadini) mediante sostituzione dei corpi illuminanti obsoleti con tecnologia LED

Data :

2 dicembre 2024

Illuminazione pubblica, nuovo numero verde
Municipium

Descrizione

A partire da domenica 1 Dicembre 2024, il servizio di gestione e manutenzione dell'illuminazione pubblica della città di Seveso è in capo alla società Edison Spa. Sarà l'occasione per avviare un procedimento di efficientamento energetico e adeguamento normativo degli impianti cittadini oltre a un censimento degli impianti e monitoraggio del consumo elettrico. La riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica riguarderà tutti i 3.112 punti luce presenti sul territorio mediante la sostituzione dei corpi illuminanti obsoleti con tecnologia LED.
Sono previsti anche interventi strutturali con 34 nuovi sostegni, 48 nuovi sbracci, 34 plinti e 2.600 metri di nuove linee elettriche. Verranno inoltre rifatti 20 quadri elettrici. Il cronoprogramma dei lavori prevede un intervento della durata di 180 giorni.
Tutto ciò avrà una ricaduta positiva sui consumi, attualmente pari a oltre un milione e 200mila KWh/anno. Dopo l'intervento di efficientamento passeranno a 380mila KWh con un risparmio energetico di quasi 900mila KWh/annui. I benefici economici saranno notevoli. Con gli impianti attuali la stima della spesa storica per l'energia elettrica è pari a oltre 321mila euro annue. Il costo dell'energia, a intervento ultimato, sarà di 99mila euro con un risparmio pari a circa il 70%.

Il call center associato al nuovo numero verde 800.55.63.00 dedicato ai cittadini, sarà presidiato da operatori telefonici tutti i giorni dell'anno inclusi sabato, domenica, festivi, 24 ore al giorno. Il call center gestisce anche un portale web (www.mantenance.edison.it/) e una casella mail PEC: convenzioniconsip@pec.edison.it

TEMPI DI SOPRALLUOGO  (evento segnalato - Tempo massimo di intervento (ore) Livello 2)

  • Punto luce singolo spento - 12
  • Almeno tre punti luce spenti - 12
  • Strada al buio - 1
  • Intera cabina spenta - 1
  • Pronto intervento - 1

Per tutti gli altri eventi segnalati che non mettano a rischio l'incolumità delle persone e non comportino gravi interruzioni del servizio, il tempo massimo di intervento è fissato pari a 48 ore dalla segnalazione.

Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2024, 16:47

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