Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai Consiglieri comunali di Seveso.
Descrizione
Ai sensi dell’art. 46 del Regolamento del Consiglio comunale, consultabile qui, il rilascio delle copie di atti e documenti richiesti da Consiglieri comunali avviene entro cinque giorni successivi a quello dalla richiesta.
I documenti sono rilasciati in carta libera, esenti da diritti di Segreteria e dall’imposta di bollo.
Come fare
I Consiglieri comunali, con apposito modulo di richiesta, nel quale è richiamata la finalità d’accesso per i Consiglieri, hanno diritto al rilascio di copia di ogni documento che possa essere funzionale allo svolgimento dei loro compiti.
La richiesta delle copie è effettuata anche via e-mail dal Consigliere presso l’Ufficio di Segreteria del Consiglio comunale, che la trasmette all’ufficio competente attivandosi perché sia data ad essa esito entro il termine stabilito. Sul modulo il Consigliere deve indicare gli estremi dell’atto di cui richiede copia.
Il rilascio delle copie avviene presso l’Ufficio di Segreteria entro i cinque giorni non festivi successivi a quello della richiesta, salvo che non si tratti di atti particolarmente complessi, nel qual caso alla presentazione della richiesta viene precisato il maggior termine per il rilascio; salvo che sia richiesta la copia cartacea o salvo impossibilità tecnica, le copie verranno inviate come allegato e-mail all’indirizzo indicato nella richiesta.
Cosa serve
La richiesta deve essere presentata tramite l'apposito accesso al servizio.
Cosa si ottiene
Si ottiene l'accesso alla consultazione dei documenti richiesti.
Tempi e scadenze
Entro i cinque giorni non festivi successivi a quello della richiesta, salvo che non si tratti di atti particolarmente complessi, nel qual caso alla presentazione della richiesta viene precisato il maggior termine per il rilascio; salvo che sia richiesta la copia cartacea o salvo impossibilità tecnica, le copie verranno inviate come allegato e-mail all’indirizzo indicato nella richiesta.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2024, 17:13