Municipium
Competenze
Le diverse attività nelle quali è impegnato l´Ufficio Segreteria Generale del Comune si possono molto sinteticamente riassumere, anche se non in modo esaustivo, nelle seguenti:
- ufficio che coadiuva il Segretario Generale dell´Ente,
- generale sovrintendenza e coordinamento delle attività svolte dai diversi settori;
- responsabilità dell´istruttoria degli atti deliberativi degli organi collegiali dell´Ente, ossia Consiglio e Giunta;
- erogazione dei contratti;
- predisposizione di Statuto e Regolamenti generali dell´Ente;
- consulenza agli Amministratori e agli uffici anche tramite la diffusione di nuove disposizioni normative;
- rapporti con i legali del Comune;
- attività di prenotazione e relative autorizzazioni delle sale disponibili per riunioni e manifestazioni.
L'ufficio ha anche competenze in:
- gestione e organizzazione degli archivi documentali
- si occupa della conservazione, classificazione e catalogazione dei documenti, garantendo l'accesso rapido e la corretta conservazione degli atti ufficiali e della documentazione storica dell'ente locale.
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Unità organizzativa genitore
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Tipo di organizzazione
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Persone che compongono la struttura
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Sede principale
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Contatti
Telefono (Centralino, Selezione 9, Selezione 1) : +39 0362 5171,9,1
Email : segreteria@comune.seveso.mb.it
PEC : comune.seveso@pec.it
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Ulteriori Informazioni
Orari di Apertura
- Mar : 09:00-12:00
- Gio : 15:00-17:45
- Ven : 09:00-13:00
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2024, 15:27