Attestazione di Idoneità Alloggiativa

Ultima modifica 8 aprile 2024

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:
Il certificato di idoneità alloggiativa, normalmente richiesto dalla Questura, è rilasciato dal Comune per i locali in uso o di proprietà dei cittadini immigrati per il rilascio/rinnovo della carta/permesso di soggiorno, per il ricongiungimento familiare/coesione familiare, flussi migratori, lavoro subordinato/chiamata nominativa di lavoratori domestici. Devono farne richiesta i cittadini extracomunitari che dimostrano di disporre un alloggio in locazione o proprietà o in comodato d'uso, sul territorio comunale.

DOVE RIVOLGERSI:
UFFICIO EDILIZIA PRIVATA
Palazzo Municipale, Viale Vittorio Veneto 3/5

COSA OCCORRE FARE PER:
La richiesta del certificato di idoneità alloggiativa, complilata e completa della documentazione richiesta, deve essere presentata all'ufficio protocollo del Comune. L'Ufficio Relazioni col Pubblico fornisce assistenza per la compliazione della richiesta e la predisposizione dei documenti da allegare

QUANDO:
Orari di Apertura Ufficio Relazioni col Pubblico:
Lun : 09:00-12:00;
Mar : 09:00-12:00;
Gio : 15:00-17:45;
Ven : 09:00-13:00

TEMPI: