Seguici su
Cerca

Elezioni Regionali di Domenica 12 e Lunedì 13 Febbraio 2023

Ultima modifica 17 gennaio 2023

RICHIESTA DI NUOVA TESSERA ELETTORALE

Si invitano gli elettori a controllare la propria tessera elettorale prima di recarsi al seggio in occasione delle elezioni regionali di domenica 12 e lunedì 13 febbraio 2023.

Se la tessera elettorale ha esaurito tutti gli spazi disponibili per il voto, o nel caso di smarrimento o deterioramento, occorre richiederne una nuova compilando il modello allegato, da trasmettere via mail all’indirizzo elettorale@comune.seveso.mb.it.

L’ufficio elettorale provvederà a contattare il richiedente per il ritiro.

MODULO RICHIESTA TESSERA ELETTORALE

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Elettorale: elettorale@comune.seveso.mb.it

VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÀ CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE

 Possono richiedere di essere ammessi al voto domiciliare:

  • gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di trasporto gratuito ai seggi;
  • gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano.

Per esercitare tale diritto, l'elettore deve far pervenire all’Ufficio elettorale del Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, entro lunedì 23 febbraio 2023, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora, indicando l’esatto indirizzo ed un recapito telefonico.

Alla dichiarazione devono essere allegate:

  • Copia della tessera elettorale
  • Certificazione medica rilasciata da un funzionario medico designato dall'ASST locale, da cui risulti l'esistenza dell'infermità fisica tale da impedire all'elettore di recarsi al seggio, in data non anteriore al 45° giorno antecedente la data di votazione, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato;
  • copia non autenticata di un documento di identità personale, in corso di validità.

La domanda potrà essere trasmessa via mail all’indirizzo elettorale@comune.seveso.mb.it

Aperture straordinarie dell'Ufficio Elettorale per il rilascio dei certificati d'iscrizione nelle liste elettorali e per gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature, l'Ufficio Elettorale osserverà i seguenti orari di apertura:

lunedì 9 gennaio:            dalle ore 09.00 alle ore 12.00

martedì 10 gennaio:       dalle ore 09.00 alle ore 18.00

mercoledì 11 gennaio:    dalle ore 09.00 alle ore 18.00

giovedì 12 gennaio:         dalle ore 09.00 alle ore 18.00

venerdì 13 gennaio:        dalle ore 08.00 alle ore 20.00

sabato 14 gennaio:          dalle ore 8.00 alle ore 12.00