Descrizione
La cerimonia istituzionale che celebrerà l'ottantesimo anniversario della Liberazione, una rappresentazione teatrale e una serata di approfondimento in biblioteca. E' ufficiale il programma delle manifestazioni legate al "25 Aprile" di Seveso. Si comincia alle 09.15 in Piazza Italia a Baruccana con la deposizione e la benedizione della corona d'alloro alla lapide dei Caduti. Alle 10 in piazza IV Novembre celebrazione della Santa Messa di fronte al monumento dei Caduti, a seguire l'alzabandiera e la deposizione della corona d'alloro. Al termine lettura delle “Ultime lettere di condannati a morte e di deportati della resistenza 1943-1945” e l'intervento del Sindaco Alessia Borroni.
Sarà presente il Corpo Musicale “Santa Cecilia 1902”.
In caso di pioggia la celebrazione si terrà nella Chiesa Prepositurale S.S. Gervaso e Protaso di Seveso, salvo la deposizione della corona d’alloro che sarà effettuata al termine della S. Messa al Monumento ai Caduti.
In serata alle 21, sempre venerdì 25 Aprile, Teatro Contatto propone lo spettacolo teatrale "Le sorelle Liberata" presso il Multisala Politeama. L'ingresso è gratuito ma occorre prenotarsi (EVENTO SOLD-OUT) al link che segue: https://cinemapoliteama.18tickets.it/
Lunedì 28 Aprile, infine, i locali della Biblioteca "Villa del Sole" ospiteranno alle 21 l'incontro di approfondimento "Per una (nuova) epopea della Resistenza" con lo storico Alberto Leoni.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 14:42