Denuncia anomalie strade
Ultima modifica 1 febbraio 2024
CHE COSA È:
Poiché, in base all’art.14 del Codice della Strada, la buona manutenzione della sede stradale spetta al comune, qualora si subisca un sinistro causato da una cattiva manutenzione della stessa si ha diritto a sporgere denuncia presso la Polizia Locale.
CHI PUÓ SPORGERLA:
Qualunque cittadino ritenga di aver subito danno a sé o a un proprio bene a causa di un’anomalia della sede stradale.
COME SPORGERE LA DENUNCIA:
Si può effettuare compilando l’apposito modulo e inviandolo all’Ufficio Protocollo del Comune di Seveso o portandolo personalmente al Comando di Polizia Locale, allegando il proprio documento identificativo r qualsiasi documentazione fotografica aiuti a ricostruire la dinamica del sinistro e dimostri le eventuali incongruità della sede stradale
DOVE RIVOLGERSI:
Unità operativa responsabile dell’istruttoria: UO Infortunistica
- Responsabile del procedimento: Pezzini Marco
- Dirigente di riferimento: Curati Roberto
- Luogo: Piazza XXV Aprile 1, 20822, Seveso (MB)
- Telefono: 0362 506992
- Email: polizialocale@comune.seveso.mb.it
- PEC: comune.seveso@pec.it
- Orari: dal lunedì al giovedì e il sabato dalle 09:00 alle 12:00; il venerdì dalle 09:00 alle 13:00
NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
Art. 14, Dl. 285/92 "Codice della Strada"