Richiesta di rapporto di un incidente stradale  

Ultima modifica 1 febbraio 2024

CHE COSA È:  
Le persone coinvolte in incidenti stradali possono chiedere il rilascio della copia del "rapporto di rilevamento incidente stradale" redatto dagli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto. Per qualsiasi incidente stradale, anche quelli con feriti e lesioni alle persone a patto che non sia stato avviato il procedimento penale, la copia del rapporto di rilievo sarà rilasciata all'avente diritto o a un delegato.
In caso di incidenti stradali con esito mortale o con feriti in cui sia stata avviata un'azione penale è sempre necessario possedere il nulla-osta dell'autorità giudiziaria. Tutte le domande dovranno quindi essere preventivamente inviate alla Procura della Repubblica.

CHI PUÓ RICHIEDERLO:
Può richiedere il rapporto del sinistro:

  • incaricati delle compagnie assicurative, previa presentazione di regolare delega dell'ufficio dal quale dipendono o del loro assistito;
  • Le persone direttamente interessate e i loro delegati

COME RICHIEDERLO:
Si può richiedere compilando l’apposito modulo e inviandolo all’Ufficio Protocollo del Comune di Seveso o portandolo personalmente al Comando di Polizia Locale. Insieme alla richiesta è necessario allegare:

  • Copia del documento di identità della persona coinvolta del sinistro;
  • Eventuale delega dello stesso qualora il richiedente non sia la persona coinvolta nel sinistro con relativi documenti
  • Ricevuta del versamento di € 30,12 intestato a “Comune di Seveso – Ufficio Polizia Urbana – Servizio Tesoreria”, IBAN: IT77A 05696 33870 00001 0339X 73. Nella causale specificare chiaramente l’incidente della quale si chiede il verbale, specificando la data, l’ora, il numero o il nome della persona coinvolta.

DOVE RIVOLGERSI:
Unità operativa responsabile dell’istruttoria: UO Infortunistica

  • Responsabile del procedimento: Zuccaroni Odette
  • Dirigente di riferimento: Curati Roberto
  • Luogo: Piazza XXV Aprile 1, 20822, Seveso (MB)
  • Telefono: 0362 506992
  • Email: polizialocale@comune.seveso.mb.it
  • PEC: comune.seveso@pec.it
  • Orari: dal lunedì al giovedì e il sabato dalle 09:00 alle 12:00; il venerdì dalle 09:00 alle 13:00

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

Artt. 11 c.4, 12 e 21 del Dl. 285/92 "Codice della Strada"

Richiesta Copia di Incidente Stradale
01-03-2023

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Richiesta Copia di Incidente Stradale
01-03-2023

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